Filosofia di Viaggio

... da quando ho scoperto la passione per la Ceramica ho trovato un altro modo di viaggiare, di scoprire il mondo, conoscere gli altri e, di conseguenza, conoscere meglio me stessa.
Viaggiare seguendo le Vie della Ceramica... mi ha consentito di entrare in contatto con Artisti di tutto il Mondo, visitare Luoghi fuori dai circuiti "turistici" tradizionali, scoprire posti autentici, lontani anni luce dalla frenesia di un turismo mordi e fuggi che tutto travolge e soprattutto di capire l'arte che va al di là degli stereotipi imposti dal mercato e dal "sistema dell'arte"
In particolare le mie conoscenze sono focalizzate su GIAPPONE, FINLANDIA E TURCHIA, tre Paesi che amo profondamente, legati da un filo comune... nei mie racconti scoprirete quale!

In attesa della pubblicazione delle mie Guide di Viaggio nei Luoghi della Ceramica, troverete qualche anticipazione, proposte di itinerari, curiosità nelle varie sezioni del Blog AbacadA e nei miei articoli sulla Rivista La Ceramica i Italia e nel Mondo.

Sul blog viaggio, ed info utili ...