venerdì 28 novembre 2008

Viaggiare seguendo una Passione e benvenga la Nostalgia!

... da quando ho scoperto la passione per la Ceramica ho trovato un altro modo di viaggiare, di scoprire il mondo e conoscere meglio anche me stessa. Viaggiare così mi ha consentito soprattutto di entrare in contatto con le persone e la cultura di un luogo, in modo del tutto diverso e inaspettato.
E' meraviglioso avere un tema di viaggio e ... seguire il filo!
In questa sezione parleremo dei Viaggi e delle Virtù del buon viaggiatore, delle occasioni che bisogna saper cogliere durante un viaggio e delle emozioni che al ritorno bisogna saper conservare e poi ..... della Nostalgia.
La Nostalgia questo Luogo dell'Anima che vive del contrasto tra un Tempo impossibile da recuperare e uno Spazio possibile da percorrere, che ci rende consapevoli del fatto che sarebbe possibile tornare in quel luogo ma non in quel momento!
La Nostalgia, a volte, può generare un vero e proprio conflitto dentro di noi creando una sorta di ansia di ritorno... ma ciò che dovremmo valorizzare è lo stato "positivo" di questa condizione, vivendola quindi come stato d'animo del Desiderio, che può essere in grado di trasformare per esempio la "materia" in opera d'arte, le "parole" in poesia, ecc.
Allora Buon Viaggio a tutti - anche on line - e benvenga la Nostalgia ... quella che fa creare e trasformare! Mlù

Nessun commento:

Posta un commento